Vedere Berlino in 3 giorni: Giorno 1

Vedere Berlino in 3 giorni è assolutamente IMPOSSIBILE! Si, sono sincera e ti dirò di più, questo è il mio terzo viaggio nella capitale tedesca e, come sempre, affronto il ritorno con un forte senso di INCOMPIUTO e con il pensiero fisso di doverci ritornare al più presto.

Berlino o la ami o la odi, non ci sono mezze misure e io l’ho desiderata e amata dal primo giorno in cui l’ho vista. Mi sento davvero a casa qui (si è vero… mi sento a casa ovunque io ma lasciami vivere il momento :D).

Nonostante credo sia difficile vedere una città come Berlino in 3 giorni, ti racconto quello che è stato il mio itinerario di viaggio, considerando che alcune cose le ho evitate perché già viste, mentre altre le ho rivisitate perché questa volta abbiamo fatto un po’ da Cicerone a due nostri amici partiti con noi a sorpresa.

Non ti resta che continuare a leggere per scoprire i miei consigli di viaggio e partire subito alla scoperta della meravigliosa capitale tedesca.

Leggi tutto “Vedere Berlino in 3 giorni: Giorno 1”

Come raggiungere Berlino dall’aeroporto di Berlino-Schönefeld

fermata della metro Rudow u-Bahn

Eccomi arrivata nuovamente a Berlino, ma questa volta mi sono ripromessa di scrivervi tutto, per aiutarvi a non “perdervi” in quella che è una delle città che più amo in assoluto e dove mi sento sempre a casa.

Berlin… la città ALTERNATIVA per eccellenza, dove ovunque tu vada ti sentirai contemporaneamente in Germania, a Parigi, a Instabul, a Napoli, ma anche a New York! Insomma… ogni fermata di metro ti porta in una realtà nuova e diversa da quella vissuta 10 minuti prima.

Ma ora bando alle ciance e alla mia vena poetica.

Come raggiungere Berlino dall’aeroporto Schönefeld? Continua a leggere il mio articolo per ricevere una guida utile sulla soluzione più comoda ed economica per raggiungere la città.

Leggi tutto “Come raggiungere Berlino dall’aeroporto di Berlino-Schönefeld”